Skip links

Marketing strategico e Operativo

I miei clienti sono la priorità n° 1 e i miei servizi testimoniano la volontà a supportare il loro successo.
Attraverso queste attività posso identificare il mercato e il modello di business più idoneo all’azienda, sia per nuovi  che per business consolidati.
Anche le migliori strategie falliscono se non vengono realizzate. Dalla visione a lungo termine alla realizzazione e monitoraggio della attività che servono a trasmettere la visione aziendale al mercato

Sviluppo digital & Social Media Management

Non tutto l’oro è quello che luccica. Così occorre interpretare il mondo digitale, dalla realizzazione di un sito alla gestione di pagine social. Un set di servizi per supportare la tua presenza digitale sono la priorità n° 1 e i miei servizi testimoniano la volontà a supportare il loro successo.

Innovation management e metodologia Lean Startup

Hai un’idea che vuoi sviluppare? Pensi che la tua azienda abbia potenzialità nascoste che non riesci a sfruttare appieno?
Creare un prodotto brutto non è peccato, anzi. Dall’idea al prodotto che funziona in poche settimane. Stop a lunghi mesi di sviluppo per prodotti che i consumatori non vogliono

Quando è una buona idea usare il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

SCOPO

Quand’è importante che tutti siamo in grado di contribuire con le proprie conoscenze e a parità di condizioni. Quando l’incontro include un dialogo chiara, una comunicazione collaborativa e nessuno dei partecipanti deve dominare a spese degli altri.

SOGGETTO

Il soggetto è complesso e sfaccettato e non ci sono risposte chiare, c’è bisogno di cogliere il quadro generale, vedere le connessioni ed esplorare varie opzioni e potenziali soluzioni. I partecipanti sono diversi per età, background professionale e formazione (ingegneria e marketing, ad esempio) o stato organizzativo.

RISULTATI

Prendere decisioni che tutti si impegnano a onorare dopo l’incontro, anche se non si è d’accordo al 100% con tutto. Per assicurarsi che non ci siano scuse o mancanza di iniziativa dopo l’incontro perchè i partecipanti sentano di non essere stati ascoltati nè coinvolti nella decisione e per dare inoltre a tutti i partecipanti una comprensione comune e un quadro di riferimento che avrà un impatto sul lavoro insieme dopo l’incontro.

Metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®


“Lego® Serious Play® è un metodo di incontro, comunicazione e risoluzione dei problemi facilitato, in cui i partecipanti vengono guidati attraverso una serie di domande che vanno sempre più in profondità. Ogni partecipante costruisce il suo modello LEGO® triminsionale in risposta alle domande del facilitatore usando mattoncini LEGO® appositamente selezionati. Questi modelli 3D servono come base per la discussione di gruppo, la condivisione delle conoscenze, la risoluzione dei problemi e il processo decisionale”.
WhatsApp Image 2019-06-24 at 13.00.16