Skip links

Progetti

Consulenza Strategica

SUPPLY BLOCKCHAIN HACKATHON - Giugno 2018

Il progetto è il frutto di un evento di open innovation a cui ho partecipato. Team e argomento sono stati svelati solo all’inizio dei lavori, che si sono svolti per 30 ore continuative, con l’obiettivo di sviluppare un progetto economicamente sostenibile e di grande impatto per la filiera di produzione alimentare.

STRATEGIA PER UN BRAND ORAL CARE - Febbraio 2018

La realizzazione di questo progetto è nata dallo stimolo di identificare i fattori critici del canale in cui l’azienda opera con un modello di business tradizionale nel canale farmacia. Attraverso l’analisi e generazione di alternative al canale, ho realizzato un piano di sviluppo per una nuova unità distributiva in Italia del marchio.

STRATEGIA DI LANCIO PER UN BRAND COSMETICO BIO - Marzo 2017

L’azienda cliente necessitava una strategia più strutturata per identificare le migliori opportunità di mercato per il suo brand. Partendo dall’analisi del contesto, ho realizzato un piano di sviluppo per un modello di business sostenibile che tenesse conto dello stato dell’arte del mercato sviluppato e delle reali opportunità di crescita del marchio.

PROGETTO LEAN STARTUP - Gennaio 2018

Questo progetto è nato attraverso lo studio del program del metodo lean startup con il quale ho appreso una nuova metodologia utile ad elaborare progetti efficaci a basso impatto economico.

REBRANDING DI UN APP - Dicembre 2017

Questo progetto è un ottimo esempio di come gli strumenti di marketing possono aiutare a generare valore “tangibile” per l’utente. Identificando il mercato di riferimento, i clienti potenziali e un modello di test ideale per attrarre partner nel progetto, ho realizzato un piano di branding con un grande valore per il prodotto nel suo insieme e con grande soddisfazione dell’imprenditore.

Studio per un brand di cosmetici BIO - Ottobre 2017

Questo progetto ha compreso lo sviluppo dell’idea fino alla definizione delle leve strategiche operative di marketing nonchè la redazione degli economics